Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L'Unc fa esposto a procura su 'colossale truffa' aumenti gas

refinery-3613526_1920.jpg

L'Unc annuncia che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, chiedendo al ministro per la Transizione Roberto Cingolani

L'Unc annuncia che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, chiedendo che il ministro per la Transizione Roberto Cingolani venga sentito come persona informata sui fatti relativamente alla speculazione sul prezzo del gas. E' quanto si legge in una nota.

"Secondo il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani stiamo assistendo ad un aumento del prezzo dei carburanti ingiustificato, a una spirale speculativa, una colossale truffa a spese delle imprese e dei cittadini. Fin dall'inizio infatti siamo stati gli unici a denunciare che si trattava di speculazioni vergognose non giustificate dalla guerra in Ucraina, visto che il petrolio greggio prima di arrivare alla pompa deve diventare benzina e va distillato e raffinato", afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

E ricorda come l'associazione abbia già presentato un esposto all'Antitrust "chiedendo che l'Authority accertasse se vi fossero intese restrittive della concorrenza o reati e, in tal caso, chiedendo di segnalarli alle Procure territorialmente competenti".

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti