Sale il numero dei morti a Gaza: a oggi sono 8.525
Sono 8.525 le persone che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre
Sono 8.525 le persone che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza dal 7 ottobre, ovvero dal lancio di raid israeliani come rappresaglia per l'attacco subito da Hamas. Sono stime diffuse dal ministero della Sanità della Striscia di Gaza governata da Hamas. Tra le vittime ci sono anche 3.542 bambini, precisa il ministero. Ci sono ''più di 50 martiri e circa 150 feriti'' nel campo profughi di Jabalia nel nord della Striscia di Gaza. E' quanto afferma in una nota il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, dicendo che altre ''decine sono sotto le macerie, in un atroce massacro israeliano che ha preso di mira una vasta area di case nel campo di Jabalia''.
Il portavoce del ministero Ayed al-Bazm ha detto in una conferenza stampa che sei bombe hanno colpito la zona residenziale.
Intanto due soldati israeliani sono stati uccisi nel corso dell'operazione via terra di Israele nella Striscia di Gaza. Sale così a 317 il numero di soldati israeliani rimasti uccisi dal 7 ottobre scorso, giorno in cui Hamas ha attaccato Israele. Lo rende noto l'Idf, le forze di difesa israeliane in un post su 'X'.
Commenti