Germania: è la “settimana della vaccinazione”
Al via l’iniziativa del governo guidato da Angela Merkel per spingere la percentuale di immunizzati nel Paese
È iniziata oggi 13 settembre in Germania la “settimana della vaccinazione” Anti-Covid19. La campagna ha l’obiettivo di dare una spinta al numero di vaccinati nel paese, che per ora si attesta sul 62% con doppia dose.
Un’iniziativa importante in vista dell’inverno a cui si va incontro, il terzo interessato dalla pandemia e che rappresenta, come abbiamo imparato a conoscere, il periodo in cui le persone sono più vulnerabili al virus e i contagi aumentano, anche in relazione alla frequentazione di luoghi al chiuso.
Vaccini ovunque
L’iniziativa del governo tedesco permetterà a chiunque ne abbia la volontà di vaccinarsi in luoghi insoliti come negozi, stadi, centri commerciali, mezzi di trasporto pubblico e biblioteche. Il tutto senza la necessità di una prenotazione.
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha rinnovato l’appello ai suoi cittadini a vaccinarsi in un videomessaggio sulla pagina web dell’esecutivo di Berlino. “Non è mai stato così facile e veloce” vaccinarsi, ha detto la cancelliera.
Il ritmo vaccinale in Germania ha rallentato nelle ultime settimane e, come riporta AdnKronos, in alcune zone dell’est il tasso di immunizzati con doppia dose fatica a superare il 50% della popolazione.
Commenti