Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Gilardino esonerato dal Siena

gilardino.PNG

Il Siena esonera Gilardino: l’ex attaccante della Viola non ha convinto i vertici del club toscano

Dopo undici partite giocate e alcune prestazioni non troppo convincenti, il Siena ha deciso nella notte di esonerare l’ex campione del mondo nei Mondiali del 2006 Alberto Gilardino. L’allenatore ha raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque gare, ed è attualmente a sette punti dalla Reggiana capolista nel girone B di Serie C. La panchina del Gila era già stata messa in discussione nei giorni precedenti, in particolare dopo la sconfitta per 2 a 0 contro la Viterbese, partita nella quale la squadra era apparsa stanca e non così concentrata sul terreno di gioco. La società toscana aveva deciso di concedere un’altra settimana all’ex bomber, ma dopo il pareggio col Pescara di sabato per 1-1, si è deciso per l’esonero. Undici partite e diciassette punti erano infatti troppo pochi per una squadra adibita a vincere il campionato e a fare il salto di categoria, e così si è optato per la sofferta decisione.

Una decisione presa nella notte che non di certo non stupisce. Gilardino era alla seconda esperienza in Serie C, dopo aver guidato la Pro Vercelli senza troppo successo.

Il Siena ha reso noto all’ora di pranzo la nota con la quale ha comunicato l’esonero di Gilardino: “L’Acn Siena comunica di aver sollevato Alberto Gilardino dall’incarico di allenatore della prima squadra. La Società bianconera ringrazia mister Gilardino ed il suo vice Gaetano Caridi per l’impegno, la correttezza e la serietà profusi in questi mesi di intenso lavoro e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della loro carriera. La Società ha dato mandato esplorativo al proprio Direttore sportivo Giorgio Perinetti al fine di individuare la soluzione tecnica più consona”.

Tra i sostituti i nomi caldi che circolano sono quelli di Vincenzo Vivarini, ex allenatore della Virtus Entella nello scorso campionato di Serie B, e Domenico Toscano, ex allenatore della Reggina.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti