I cocci dei 5 stelle in mano a Grillo, a Roma per ricomporli
In un pomeriggio Beppe Grillo vedrà tutti i ‘pezzi grossi’ del movimento, a partire dall’ex premier Giuseppe Conte
Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ha una missione: tenere insieme ciò che resta del la sua creatura, una delle forze più dirompenti e allo stesso tempo incoerenti della politica italiana.
Il comico di Genova è arrivato a Roma, dove incontrerà prima di tutto l’ex premier Giuseppe Conte, presidente delegittimato dal Tribunale di Napoli, e poi tutti gli altri big pentastellati, tra cui il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi. Come riporta AdnKronos, sarebbe stato proprio l’ex premier Conte a chiedere a Grillo un incontro, per tracciare la strategia per uscire dalla situazione complicata delle ultime settimane, iniziata con i pesanti screzi tra Conte e Di Maio e proseguita con la sentenza del tribunale di Napoli, che ha reso di fatto nullo il nuovo statuto del Movimento, invalidando tutti i ruoli dei vertici grillini. Durante il pomeriggio, dopo aver incontrato tutti i vertici, Grillo prenderà parte a un nuovo incontro con Conte in presenza dei legali.
Si parlerà anche della piattaforma Rousseau, che in questi ultimi giorni sarebbe tornata a farsi sentire per mettere nuovamente a disposizione la propria piattaforma.
Tesi avvalorata dal fatto che i rapporti Grillo-Casaleggio sarebbero rimasti solidi, e dal fatto che in queste ore un post su Instagram ha testimoniato la presenza a Roma di Enrica Sabatini, compagna di Casaleggio Jr e socia dell'associazione.
In realtà, fonti 5 Stelle spiegano che 'lady Rousseau' sarebbe nella Capitale per la presentazione del suo libro in uscita, mentre Casaleggio sarebbe rimasto a Milano.
Commenti