Serie B, scontro al vertice tra Frosinone e Benevento
Domani le Streghe ospitano il Frosinone di Fabio Grosso: le parole del tecnico alla vigilia
Vigilia per il Frosinone dell’ex campione mondiale negli azzurri di Marcello Lippi Fabio Grosso. Match assolutamente equilibrato sulla carta, che sarà disputato tra due squadre che finora stanno mantenendo le attese stagionali. Per i padroni di casa quasi certe le presenze in attacco di Lapadula, Insigne e Brignola con Sau in panchina. Fabio Grosso per il match col Benevento ritrova invece Federico Gatti in difesa, di ritorno dalla squalifica. Zampano, Casanola e Cotali si contendono la maglia per il ruolo di esterni.
Così il tecnico del Frosinone ha presentato la gara nella classica conferenza stampa di vigilia: “Affrontiamo una partita contro una squadra importante, tra le più importanti della categoria vista la rosa che ha: conosciamo le difficoltà che potremmo incontrare, ma ci stiamo preparando per mettere in luce i difetti che ha l'avversario, e che tutti hanno, pur appunto sapendo che sarà una sfida complessa. Dobbiamo presentarci bene a cospetto di una squadra che non ha bisogno di avere vantaggi, ha grandi qualità che riesce a esprimere sul campo, ecco perché servirà da parte nostra una prestazione di grande livello sotto ogni punto di vista. Se le sfide con Benevento e Lecce possono determinare i nostri obiettivi? Siamo focalizzati su questa gara, e sulle insidie evidenti che ci sono, ma ripeto: conosciamo le nostre qualità e con una grande prestazione possiamo uscire dal rettangolo verde con i punti”.
E a proposito della squadra ha detto: “Siamo costruiti da poco, possiamo migliorare sotto tanti aspetti, ma la motivazione, la determinazione e lo spirito bello ci sono, vanno alimentati perché da soli non si mantengono: noi lo stiamo facendo quotidianamente, di questo son contento. Abbiamo tanti interpreti, son felice di tutti i componenti del gruppo: lo spirito non lo crei con 11 giocatori, ma con l'organico. E tutti stiamo mettendo del nostro”.
Commenti