Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

E in Ucraina bruciano i campi di grano

ucraina guerra bambino.jpg

Nell'ultimo giorno i soccorritori del dipartimento regionale di Kharkiv del Servizio di emergenza statale hanno effettuato 22 interventi

Nell'ultimo giorno i soccorritori del dipartimento regionale di Kharkiv del Servizio di emergenza statale hanno effettuato 22 interventi, di cui 9 per estinguere incendi, 6 dei quali causati dai bombardamenti.

"Gli incendi causati dai bombardamenti nemici si sono verificati nei distretti della regione di Bogodukhivskyi (3), Chuguyivskyi (2) e Kharkivskyi (1). Edifici residenziali privati ??e cortili, nonché un campo di grano su un'area di 30 ettari, sono andati in fiamme", riporta il servizio stampa del Dipartimento per le situazioni di emergenza nella regione di Kharkiv, aggiungendo che, nel corso degli interventi, gli artificieri hanno eliminato 35 munizioni russe inesplose.

Intanto le autorità ucraine hanno affermato che oltre 1.000 soldati russi sono stati circondati dalle forze ucraine nella regione di Kherson, nell'Ucraina meridionale. Il consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Oleksiy Arestovych, ha affermato che a seguito di un tentativo fallito, ieri, delle truppe russe di sfondare le linee ucraine, i russi sono stati colti in un "accerchiamento tattico" non lontano dal villaggio di Vysokopillya.

L'esercito ucraino ha recentemente lanciato diverse controffensive contro le forze russe occupanti nella regione di Kherson, che è stata in gran parte sotto il controllo di Mosca da quando il Cremlino ha lanciato la sua invasione a febbraio. Kherson ha assistito a ripetute manifestazioni anti-russe negli ultimi mesi e persino ad attacchi contro membri dell'amministrazione filo-russa nominati da Mosca.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti