Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Tra Israele e Hamas nessun accordo

gaza-3829378_1280 (1).jpg

Netanyahu minimizza le aspettative di un accordo con Hamas dopo che fonti egiziane hanno parlato di progressi per la pace

Israele minimizza le aspettative di un accordo con Hamas dopo che fonti egiziane hanno parlato di progressi nei negoziati al Cairo. "Non vediamo ancora nessun accordo all'orizzonte - ha detto una fonte israeliana a Ynet - La distanza tra le parti è ancora grande".

Non ci sono progressi nei negoziati al Cairo. Dopo Israele anche fonti palestinesi a Gaza gelano l'ottimismo arrivato dall'Egitto, secondo cui un accordo sul cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi sarebbe vicino. Citate dalla tv libanese al Mayadeen, vicini agli Hezbollah, le fonti hanno lamentato "l'ostinazione" di Israele, affermando che "al momento non ci sono progressi".

Eppure secondo più fonti c'eano stati progressi nei negoziati al Cairo sul rilascio degli ostaggi e il cessate il fuoco. Secondo quanto riferito dalla tv al Qahera, che cita una fonte egiziana, ci sarebbe un accordo sui tutti i principali punti dell'intesa. La delegazione di Hamas e del Qatar hanno lasciato il Cairo e dovrebbero tornare entro due giorni per un'intesa finale, mentre quella israeliana dovrebbe lasciare l'Egitto a breve.

Così già stamattina sono ripresi i conflitti a fuoco. Tre persone sono state uccise in un raid aereo israeliano condotto nel sud del Libano. Lo riferiscono due fonti della sicurezza citate dall'emittente al-Arabiya, secondo le quali tra i tre morti si conta anche un comandante sul campo della forza di elite di Hezbollah, al-Radwan. Il raid aereo ha colpito il villaggio di Al Sultanya.

 

8 Aprile
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti