Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Roma-Milan 1-2: show dei rossoneri all’Olimpico

milan.jpg

Un super Ibra trascina il Milan al successo e al primo posto in A

Si è appena concluso il big match dell’undicesima giornata di campionato, partita che ha visto confrontarsi la Roma di Josè Mourinho con il Milan di Stefano Pioli. Le due squadre venivano entrambe da due vittorie nel turno infrasettimanale: la Roma aveva sbancato la Sardegna Arena per 2-1 con un gol su punizione del capitano Lorenzo Pellegrini; il Milan nell’anticipo di martedì aveva battuto il Torino per 1-0.

Nell’ultimo precedente tra la due squadre all’Olimpico, il Milan aveva battuto i giallorossi per 2-1 con gol di Rebic e Kessie. In generale i successi del Milan sono 26, 31 i pareggi.

Il Milan veniva da 9 vittorie in questa stagione, e stasera ha dato prova di essere una candidata per lo scudetto.

Nel primo tempo rossoneri in vantaggio grazie a un gol di Zlatan Ibrahimovic su punizione: tiro di destro che inganna il portiere giallorosso Rui Patricio sul suo palo. Milan in vantaggio.

Nella ripresa il Milan continua ad attaccare. Occasione per Ibra che segna il 2-0 ma il Var annulla il gol per fuorigioco. In seguito altra occasione per il Milan: Ibrahimovic entra in area di rigore, contatto con Mancini che lo stende. L’arbitro inizialmente concede il rigore, ma il Var lo richiama. Visto il fatto viene confermata la massima punizione. Sul dischetto si presenta Kessie che spiazza Rui Patricio e realizza il 2-0 per i rossoneri.

La Rima finalmente reagisce, anche grazie al rosso a Theo Hernandez per doppia ammonizione. Entra El Sharawii che realizza il 2-1, ma la Roma non riesce a pareggiare. Finisce così con Pioli che esulta e la testa del campionato ancora in tasca, aspettando il derby.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti