Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il fascino dello stile industriale

stile industriale.jpg

Sempre più di moda tra i millennials, può regalare veramente grandi soddisfazioni

Se stiamo ristrutturando o comprando una casa, ci saremo di certo imbattuti in agenti immobiliari o architetti che parlano continuamente di stile industriale
Quello industriale è uno stile molto di moda tra i giovani che vanno a vivere da soli e le giovani coppie che hanno la possibilità di investire per personalizzare la propria casa.

Il look di una casa con questo stile ha un’aria urban, ripresa dai meravigliosi loft statunitensi che si vedono al cinema e in Tv.
Questo tipo di “vestito” per la casa nasce proprio negli USA, quando a metà del 1900 molte ex fabbriche, uffici o magazzini venivano adibiti ad abitazioni.
Una caratteristica comune di questo particolare tipo di scelta sono i materiali grezzi. I tubi e gli allacci elettrici a vista diventano un punto di forza, come anche la mancata rifinitura di mura e colonne. Anche i tipici mattoncini color argilla sono molto comuni.

Tuttavia, lo stile industriale dà il meglio di sé in un ambiente in cui i materiali siano autentici ed originali, e gli spazi siano quelli ampi di un vero ex ambiente lavorativo. In una casa comune, come un appartamento, potremo purtroppo solo adottare soluzioni che richiamino questo affascinante mood. Tuttavia, meglio rivolgersi a degli esperti, per evitare di accostare stili diversi, creando un effetto poco ricercato e di cattivo gusto.

3 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti