Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Milan cade ancora una volta: 3-1 con il Sassuolo

sassuolo .jpeg

La squadra di Dionisi schianta il Milan, grande occasione per il Napoli. Convince la Roma, 1-0 al Toro

Cade per la seconda volta consecutiva il Milan di Stefano Pioli. Dopo la sconfitta per 4 a 3 in casa della Fiorentina, è il Sassuolo a fermare il Milan capolista per 3 a 1 a Milano.

La partita si apre con un Milan intraprendente, che trova il vantaggio al minuto 21 con Alessio Romagnoli. Dopo il gol del Milan, solo Sassuolo.

La squadra di Dionisi prende in mano il match e trova prima il pareggio con un gol da ricordare di Scamacca, per poi raddoppiare sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie a un autogol di Kjaer, propiziato sempre da uno scatenato Scamacca. A chiudere la partita ci pensa una giocata di Berardi al minuto 66. 

"Sette gol subiti in due partite sono troppi: dobbiamo difendere meglio la squadra"  - ha detto il tecnico Pioli a fine gara - Sappiamo come vogliamo giocare, ma abbiamo commesso qualche errore. Cercheremo di commetterne meno. Non dobbiamo uscire dalla partita con questo nervosismo. Ho cercato di tranquillizzare i giocatori all'intervallo, ma oggi non è stata la giornata migliore".

Una sconfitta che apre la strada della vetta della classifica al Napoli, che questa sera avrà l'opportunità di portsrsi a +3 sulla squadra di Pioli, non prima di aver sconfitto un durissimo avversario, la Lazio di Maurizio Sarri.

Alle 18 prestazione solida della Roma di Mourinho, che al Torino, all'Olimpico di Roma, concede solamente il possesso palla. La Roma trova il vantaggio al 32° con Abraham e solo cinque minuti dopo guadagna un rigore, poi annullato per decisione del Var. Nel secondo tempo la partita continua con lo stesso copione, è il Toro a fare la partita ma senza mai diventare pericoloso sotto porta. Finisce uno a zero, è la terza vittoria consecutiva a reti inviolate per i giallorossi.

Negli altri match della domenica è zero a zero tra Udinese e Genoa, mentre il Bologna conquista tre punti vitali in casa dello Spezia, grazie a un gol di Arnautovic su rigore. 

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti