Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il televisore come elemento di design

televisore vecchio.jpg

L’evoluzione del televisore lo ha portato ad adattarsi benissimo ad ogni contesto

Il televisore è uno degli elementi della casa con cui veniamo più a contatto. Fondamentale per l’informazione e l’intrattenimento, per molti anni l’”oggetto TV” non si è curato del design. Chi è attento al design, tuttavia, non ha voglia di rovinare l’arredo della propria casa, curato nei minimi dettagli, con un oggetto tecnologico dozzinale e poco curato.
Negli ultimi anni il televisore è sempre più vicino ad essere un oggetto di design, e non solo per le cornici che sono sempre più sottili e gli schermi che sono sempre più piatti.

L’esempio più lampante è quello di Samsung, che con la sua “The Frame” ha creato un oggetto molto più simile a un quadro che a un televisore. Una tv che, quando non è utilizzata, si può impostare su una modalità che mostra grandi opere di pittura, fotografate in altissima qualità proprio per l'azienda coreana con lo scopo di restituire un effetto museo all'interno della propria casa.

La particolarità di un oggetto del genere è che ci si accorge di possedere un televisore praticamente solo nel momento in cui lo si utilizza. Un elemento incredibile di questo modello di tv sono i piedi, creati per somigliare a quelli di un quadro, che rendono la tv un vero e proprio pezzo di design, che arricchisce l'effetto visivo della casa senza dover cercare compromessi.

Quello di Samsung è solo uno dei tanti esempi di come le tv oggi siano diventate sempre più adatte alle esigenze, e con un’offerta molto varia possano adattarsi con facilità ad ogni contesto. La scelta da fare rimane tra un televisore o un proiettore di ultima generazione, che permetterà di avere una tv praticamente di dimensioni infinite, senza l’ingombro portato da una TV.

3 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti