Dzeko is on fire: 3-1 dell’Inter. Sconfitta per il Milan
Grande vittoria dei nerazzurri a San Siro. Ora la qualificazione è più vicina. Rossoneri sconfitti dal Porto.
Partita sontuosa quella che hanno giocato i nerazzurri di Simone Inzaghi questa sera. A San Siro lo Sheriff si presentava da primo del girone dopo aver battuto Real Madrid e Shakhtar. L’Inter era chiamata alla vittoria a qualsiasi costo e così è stato.
Vittoria importantissima per i nerazzurri che con i tre punti di oggi passano terzi nel girone dietro allo Sheriff appunto e al Real Madrid che, nell’altro match del girone, ha battuto lo Shakhtar per 5 a 0. Vittoria schiacciante per i blancos e per l’Inter. La partita si è messa subito bene. L’Inter parte forte trascinata dai suoi attaccanti titolari, Dzeko e Lautaro Martinez. Grande prova di carattere del bosniaco che al 34’ realizza il meritato gol del vantaggio nerazzurro: angolo battuto da Di Marco, la palla viene sfiorata e arriva in zona Dzeko che di sinistro la piazza dove il portiere avversario non può arrivare. È una liberazione per l’attaccante e per l’Inter che riesce finalmente a realizzare il primo gol della stagione in Champions. La squadra di Inzaghi va al riposo in vantaggio. Nella ripresa pareggio dello Sheriff con Thill di punizione: gol molto bello, con Handanovic che viene battuto sul secondo palo. L’Inter però non si disunisce: al 58’ sempre Dzeko di prima offre il pallone a Vidal su un piatto d’argento e il cileno non sbaglia. È 2 a 1. Al 67’ De Vrij chiude definitivamente i conti e porta l’Inter sul 3 a 1. Vittoria meritata per i nerazzurri che adesso vedono la qualificazione più vicina, considerando che la prossima gara è contro lo stesso Sheriff.
Sconfitta per i cugini rossoneri in Portogallo: il Porto vince per 1 a 0 con la rete di Diaz. Giocatori di Pioli amareggiati a fine partita. Lo stesso tecnico da dichiarato: “Sconfitta meritata. Assenti? Non contano. Loro sono stati migliori e gli va dato merito. Non abbiamo giocato da Milan. Ora dobbiamo reagire”. Adesso la qualificazione si complica: il diavolo è a 0 punti a tre partite dalla fine. Servirà un’impresa per passare il turno.