Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

È 1-1 a San Siro. Il Napoli fermato sul pari. Vince la Lazio

inter squadra.PNG

Pareggio tra Milan e Inter a San Siro. 1-1 degli azzurri contro il Verona. Bene la Lazio

Primo tempo acceso e dinamico con occasioni che si susseguono. L’Inter va in vantaggio con un rigore calciato dall’ex Chalanoglu che poi va ad esultare sotto la curva rossonera. Poco dopo pareggio del Milan: punizione calciata da Tonali e autogol di De Vrij. Nuovo rigore per l’Inter conquistato da Darmian. Sul dischetto va Lautari Martinez che però si fa parare il rigore. Al primo tempo è 1-1.

Nella seconda frazione l’Inter spinge per conquistare i tre punti. L’occasione più nitida ce l’ha Vidal che calcia due volte in porta su assist di Dzeko. Entrambe ribattuto. Poi il Milan riprende campo: un palo e un tiro in area di Kessie spaventano Handanovic e Inzaghi. L’Inter perde per infortunio Barellae Dzeko e si abbassa ancora ma il Milan non riesce ad approfittarne. Finisce 1-1 un derby spettacolare, giocato ad altissimi livelli.

Secondo pareggio stagionale per gli azzurri di Luciano Spalletti. Il Napoli va sotto al 13’ con un gol del solito Giovanni Simeone che vive un momento di forma eccellente. Poi il pareggio al 18’ con il gol di Di Lorenzo. Spalletti accetta e il risultato e non fa drammi ma dice: “Questo risultato va accettato, ma potevamo fare qualcosa di più”. Poi a proposito del match ha detto: “Nel secondo tempo ci siamo allungati e disuniti. Non siamo stati bravi ad essere blocco squadra, a restare vicini. Loro sono bravi a sfruttare le distanze: giocano aperti, a venirti addosso. Dovevamo essere più bravi a far girare palla e a far valere la qualità di squadra”.

Vittoria per la Lazio di Maurizio Sarri che batte la Salernitana per 3-0. I gol firmati dal solito Immobile, Luis Alberto e Pedro.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti