Torna la Champions, vigilia per Inter e Milan
Torna la Champions, vigilia per Inter e Milan. Le milanesi in cerca di rilancio dopo una difficile partenza
Settimana bollente per i nerazzurri di Simone Inzaghi. Martedì c’è lo Sheriff Tiraspol in casa, poi lo scontro con gli eterni rivali della Juve che ieri sera nell’ottavo turno di Serie A hanno strappato un prezioso 1 a 0 contro la Roma.
Partita decisiva dicevamo per l’Inter dopo la sconfitta nei minuti di recupero con il Real Madrid nella prima giornata di Champions e il pareggio con qualche rimpianto contro lo Shakhtar di De Zerbi. Nerazzurri che vengono in campionato dalla sconfitta contro la Lazio, sconfitta che ha fatto riemergere i vecchi fantasmi del passato, della vecchia pazza Inter; quel modus operandi e quell’inno tanto combattuti da Antonio Conte e che oggi sembrano tornati tra i prati di Appiano Gentile. Domani contro lo Sheriff servirà una grande prova da parte degli uomini di Inzaghi. Servono i tre punti per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi. Altrimenti, in caso di sconfitta, il primo grande obiettivo stagionale rischierebbe di essere centrato per il terzo anno consecutivo, da quando l’Inter è tornata in Champions. Soprattutto per una squadra che porta lo scudetto, il diciannovesimo, sul petto, questo non sarà ammissibile.
Viglia anche per i rossoneri di Stefano Pioli, reduci dalla vittoria in rimonta contro il Verona per 3 a 2. Domani sera alle 21:00 affronterà il Porto. Partita decisiva anche per i rossoneri reduci dalle due sconfitte contro Liverpool e Atlético Madrid (quest’ultima in dieci per l’espulsione di Kessie). Problemi in attacco per Pioli: mancherà infatti Rebic che non ha ancora recuperato dall’infortunio alla caviglia. Gli esami hanno rassicurato, ma Pioli vuole essere prudente in vista degli impegni futuri. Assente, inoltre, il trequartista Brahim Diaz bloccato dal coronavirus. Sarà presente al contrario Zlatan Ibrahimovic, tornato dopo l’infortunio e pronto a portare il suo contributo affinché la squadra raggiunga la prima vittoria stagionale in Champions. E per lui ciò sarebbe un record: diventerebbe infatti il giocatore più anziano a segnare nella massima competizione europea.
Commenti