Champions League, il programma di oggi
In campo le milanesi: Inter in Moldavia con lo Sheriff, il Milan col Porto
Dopo la splendida vittoria nella giornata di ieri della Juventus ai danni dello Zenit, vittoria che ha permesso ai bianconeri di staccare il pass per la qualificazione agli ottavi di finale, e il pareggio beffa dell’Atalanta a causa del solito, immarcescibile Cristiano Ronaldo, contro il Manchester United, prosegue la carrellata di partite di Champions League che oggi vedranno impegnate le altre due italiane: Inter e Milan.
I nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano fuori casa lo Sheriff, squadra moldava che prima di questa partita ha conquistato ben sei punti battendo lo Shakhtar e il Real Madrid al Bernabeu. Poi una sconfitta proprio contro i nerazzurri nella terza partita nel girone a San Siro per 3-1, con una prestazione eccelsa di Dzeko. È proprio sulle possenti spalle del bosniaco che Simone Inzaghi vuole affidare la squadra per la conquista di tre punti decisivi ai fini della qualificazione. L’Inter infatti è a quattro punti nel girone, dietro appunto al Real e allo Sheriff. Una vittoria stasera potrebbe mettere i nerazzurri nella posizione più proficua per una possibile qualificazione, obiettivo che i nerazzurri non possono fallire.
Dall’altra sponda di Milano, il Milan affronta il Porto per conquistare i primi punti della campagna europea. Dopo tre sconfitte il Milan non può concedersi ulteriori pasi falsi. Pioli ci crede e ha caricato la squadra in vista del match, seppur con un occhio di riguardo al derby di domenica.
Gli altri match vedranno confrontarsi il Liverpool con l’Atletico Madrid nel girone dei rossoneri e il Real contro lo Shakhtar in quello dell’Inter. Poi ancora il City di Guardiola affronta il Brugge, il Psg dei fenomeni Messi, Neymar e Mbappé il Lipsia, Ajax- Borussia Dortmund e Sporting Lisbona-Besiktas.
Commenti