Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Russia stoppa l'Europa. E l'Iran le fornisce i droni

drone guerra.jpg

Putin pronto a interrompere completamente la fornitura di gas all'Europa nel momento più urgente: ecco la denuncia di Zelensky

"Non c'è dubbio che la Russia cercherà non solo di limitare il più possibile, ma anche di interrompere completamente la fornitura di gas all'Europa nel momento più urgente. Questo è ciò a cui dobbiamo prepararci per ora, questo è ciò che viene provocato ora". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale.

Zelensky ha definito "un'eccezione assolutamente inaccettabile al regime di sanzioni contro la Russia" la decisione del Canada di far tornare in Germania la turbina per il gas naturale che deve essere usata per l'oleodotto Nord Stream 1. Ogni concessione, ha detto, "è percepita dalla dirigenza russa come un incentivo per ulteriori, più forti pressioni. Naturalmente, questa soluzione a una turbina, che comporta molti problemi, può ancora essere riconsiderata. La Russia non ha mai rispettato le regole dell'energia e non giocherà ora a meno che non veda la forza".

Intanto la guerra sembra non avere fine e il conflitto pare allargarsi, seppure indirettamente. "Le nostre informazioni indicano che il governo iraniano si sta preparando a fornire alla Russia fino a diverse centinaia di droni, inclusi droni con capacità di armamento in tempi rapidi". Lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti