Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Italia Viva festeggia la vittoria, ma c'è solo un candidato

rosato.jpg

Il presidente di Italia Viva Ettore Rosato festeggia la vittoria a Terzorio, peccato che Ferrari fosse l'unico candidato

In un Tweet, il parlamentare e presidente di Italia Viva Ettore Rosato si è congratulato con i sindaci neoeletti nei piccoli comuni. In uno di questi, dopo aver esultato il neosindaco di Castelvenere Alessandro Di Santo, ha fatto i complimenti anche al candidato Valerio Ferrari, riconfermato sindaco nel comune di Terzorio, in provincia di Imperia.

tweet rosato j.jpg

Ma dove sta il problema, direte?

Unio dei problemi è che il comune di Terzorio ha 234 abitanti, di cui 189 elettori e 138 votanti. Questo risultato è magari un po’ poco per esultare a livello nazionale, ma questo non è l'unico problema del Tweet.

terzorio.jpg

Il secondo problema è legato alla proposta politica del comune. La vittoria di Ferrari è stata, infatti, veramente senza precedenti, con ben il 100% delle preferenze! Certo, perché nel comune di Terzorio la lista Nui Tersurin era l’unica, e Ferrari l’unico candidato.

Il comune di terzorio è il secondo meno esteso in Liguria, dopo quello di San Lorenzo al Mare. La superficie territoriale del comune è, infatti, di soli 1,93 km², di certo un buon punto di (ri)partenza per il partito di Matteo Renzi.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti