Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Juventus e Atalanta alla prova Champions

juventus.PNG

Riparte la Champions League per le italiane Juventus e Atalanta. Sfida di lusso per i bergamaschi all’Old Trafford

Dopo la vittoria ieri dell’Inter contro lo Sheriff per 3 a 1 con un Dzeko in grande spolvero, e la sconfitta dei rossoneri in Portogallo, stasera tocca alle altre due italiane in corsa, Juventus e Atalanta.

I bergamaschi volano a Manchester da primi del girone ancora imbattuti per affrontare lo United di Solksjaer. L’Atalanta sono ormai anni che si ritrova a giocare nell’élite del calcio europeo, pertanto una partita così non può e non deve far paura. I ragazzi di Gasperini hanno ormai acquisito una precisa idea di gioco, e nel passato più recente hanno sfiorato anche l’impresa di arrivare in seminale di Champions, un sogno interrotto negli ultimi minuti solo a causa dei fenomeni del Psg. Lo United al contrario non vive un momento molto positivo: Ronaldo, dopo i due gol all’esordio, non è riuscito a inserirsi al meglio nei meccanismi di gioco della squadra e le sconfitte contro Leicester, Aston Villa e Young Boys non fanno certo ben sperare. Gasperini si presenta  a Manchester con qualche assenza: insieme a Hateboer e Gosens si sono aggiunti Pessina e il capitano Toloi. Vedremo cosa orchestrerà il tecnico per sopperire a queste mancanze, data la mole offensiva di giocatori di qualità che lo United può mettere sul tavolo.

L’altro match vede affrontarsi lo Zenit e la Juve. La squadra di Massimiliano Allegri, reduce da una vittoria sofferta in campionato contro la Roma di Josè Mourinho, e con un occhio già al derby d’Italia in programma domenica, cerca la terza vittoria di fila nel girone, dopo aver battuto Malmoe e Chelsea. In classifica è a 6 punti, in testa da sola, e una vittoria stasera sarebbe un pass quasi certo per gli ottavi di finale, magari anche da primi della classe. Allegri dovrebbe confermare gli elementi che hanno giocato in campionato nell’ultima partita, con la coppia d’attacco Kean-Chiesa.

Tra le altre gare il Bayern Monaco affronta il Benfica, il Barcellona se la vedrà contro la Dinamo Kiev. Nel girone della Juve il Chelsea affronterà il Malmoe, mentre in quello dell’Atalanta avremo Young Boys-Villiareal.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti