Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Karim Benzema condannato a un anno di carcere

benzema 2.jpeg

L’attaccante del Real Madrid giudicato complice nel ricatto al compagno di nazionale Mathieu Valbuena

L’attaccante del Real Madrid Karim Benzema è stato condannato per i fatti che riguardano il suo compagno di nazionale Mathieu Valbuena.

La sentenza ha giudicato Benzema complice nel ricatto, avvenuto grazie al possesso di un video a sfondo sessuale dello stesso Valbuena, operato per mano di alcuni ricattatori. Benzema avrebbe cercato di convincere Valbuena a entrare in contatto con i malintenzionati, e la Corte di Versailles ha considerato questo un tentativo perché Valbuena cedesse al ricatto, al fine di impedire la diffusione del video.

La condanna prevede 75mila euro di multa e un anno di reclusione con sospensione di pena, che l’attaccante francese sconterà in caso di recidiva.

Secondo il legale dell’attaccante del Madrid, “La corte ha chiaramente indicato che Benzema non era a conoscenza delle manovre preliminari. Siamo piuttosto sbalorditi da questa sentenza. Il ricorso è necessario”. La linea difensiva è basata sul fatto che Benzema avesse intenzione di aiutare il compagno di squadra.

La vicenda dura da più di cinque anni, e ha portato a un allontanamento di Benzema dal giro della nazionale francese fino ai campionati europei della scorsa estate, prima dei quali l’allenatore Deschamps ha deciso per un suo reintegro in squadra. Come fatto sapere da Noël Le Graët, presidente della Federazione francese, la sentenza non cambierà le sorti dell’avventura in nazionale di Benzema, che sarà comunque protagonista nel prossimo mondiale del 2022 in Qatar.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti