Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Russia dovrà risarcire ogni danno all'Ucraina

cremlino mosca.jpg

Le sanzioni da parte dell'Occidente saranno mantenute sin quando Kiev non verrà risarcita

Il governo britannico manterrà le sanzioni contro la Russia fino a quando "non verrà pagato un risarcimento" a Kiev per le devastazioni causate dal conflitto. Secondo una nuova legge, annunciata dal ministro degli Esteri di Londra, James Cleverly, il Regno Unito potrà così avviare "un percorso per la ricostruzione dell'Ucraina, donando i beni russi congelati".

Questa nuova normativa consentirà al governo di Londra di mantenere le sanzioni contro i cittadini russi e di modificarne gli scopi. Infatti, il denaro sequestrato potrà anche essere utilizzato "per promuovere il pagamento di compensazioni". Cleverly ha sottolineato che, a quasi 16 mesi dall'inizio della guerra, sono "sempre più chiari i terribili impatti" dell'invasione russa dell'Ucraina.

"Attraverso queste nuove misure di oggi, stiamo rafforzando le sanzioni britanniche. Il Regno Unito è pronto a utilizzare le sanzioni per garantire che la Russia paghi per la ricostruzione del Paese che ha attaccato impunemente", ha detto Cleverly, assicurando che Londra sosterrà Kiev "per tutto il tempo necessario" a recuperare dagli effetti devastanti dell'invasione russa e a "porre le basi per una nazione prospera".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti