Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La lampada di design vuole la sua parte

lampada round.jpeg

Un tipo di illuminazione che non si nasconde

Illuminare casa con stile significa valorizzare al meglio un lavoro di mesi, fatto di scelta di colori, materiali, mobili, divani ecc. La lampada, e come essa illumina, non può essere un semplice dettaglio, ma è la scelta che sancisce l’effetto finale di tutti gli sforzi fatti per rendere la casa esteticamente coerente e piacevole.

Le lampade a sospensione sono tra i tipi di illuminazione che lasciano più spazio al design dell’oggetto in sé. Qualche articolo fa avevamo parlato dell’illuminazione nascosta, che può essere un’opzione di valore in un ambiente caratterizzato da minimalismo e linee essenziali. La lampada di design, al contrario, non si nasconde affatto. Anzi, vuole essere più protagonista possibile. 

Un esempio è la lampada a sospensione mostrata in foto, un prodotto che viene da Masiero, importante azienda made in Italy, che si muove su un mercato premium.

La lampada fa parte della linea Libe Round Suspension, per la precisione è il modello Round S90. Come anticipa il nome, la lampada si caratterizza per una forma tonda, che ricorda un’aureola. Il materiale con cui è costruita è legno di rovere e il diffusore di luce si trova all’interno del corpo della lampada, affacciandosi verso il centro del cerchio. L’illuminazione è a LED e il diffusore ha un pattern in losanghe ed è rifinito in cristallo opaco. L’attenzione non è, dunque, solo rivolta al design della lampada in sé, ma ovviamente anche all’effetto creato dalla luce che fuoriesce dalla lampada.

Una lampada di design che dona originalità alla casa, e può andare ad illuminare un tavolo o un soggiorno. Libe Round S90 è solo una delle tante soluzioni di Masiero, con modelli da tavolo o da parete, costruite in tutti i materiali e le forme. 

Una lampada di design può adattarsi davvero a tutti gli ambienti: esistono soluzioni come quella che abbiamo visto, cioè a sospensione, ma anche modelli da tavolo, da pavimento o da parete.
 

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti