Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La vasca da bagno in cemento

cemento vasca.jpg

La tendenza esteticamente più convincente degli ultimi anni

Le vasche da bagno sono un complemento di arredo molto elegante del nostro bagno, ma molto spesso i modelli sono molto simili tra loro, rendendo difficile trovare in essi un elemento caratteristico.
E se vi dicessero che la nuova frontiera della vasca da bagno è il cemento?

Negli ultimi anni si sono molto diffusi modelli di vasca da bagno in cemento, che permettono soluzioni dal design innovativo e perfettamente integrato nel contesto. Facendo un salto negli hotel più alla moda, soprattutto nelle località turistiche invernali, in molti di questi troveremo una vasca da bagno in cemento, molto spesso integrata perfettamente con le pareti e abbinata ad un materiale come il legno.

Ovviamente, nella maggior parte dei casi il materiale usato non sarà cemento grezzo, ma un effetto cemento creato rivestendo il corpo della vasca, che può essere in porcellana o altri materiali, con piastrelle e superfici che rievocano il più comune materiale da costruzione.

Inutile dire che il materiale più utilizzato per creare un effetto cemento è il Gres Porcellanato, che, come abbiamo visto in precedenti articoli, può essere lavorato per ricreare diversi materiali, tra cui metallo, marmo e appunto cemento. Tuttavia, nei progetti più raffinati una vasca da bagno può essere anche rivestita in vero cemento, trattato appositamente per “andare d’accordo” con l’acqua.

Una vasca rivestita con effetto cemento sarà in grado di adattarsi veramente a tutti i tipi di ambienti, soprattutto quelli caratterizzati da tinte scure. La gamma di colori che si può ottenere dal cemento è ovviamente una scala di grigi, dai più chiari color cenere fino ai più scuri e tendenti al nero.

Un altro tassello per rendere la nostra casa veramente unica, anche nel bagno.

3 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti