Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Regionali Lazio: è scontro totale tra Pd e M5S

zingaretti.jpg

Le due parti politiche si lanciano accuse e veleni. Interviene anche il presidente Zingaretti che dà colpe ai grillini

''Donatella Bianchi afferma di candidarsi per fare un test... O come diceva Jannacci per vedere di nascosto l'effetto che fa... I cittadini del Lazio meritano di più. La competizione è tra me e il mondo antico di Rocca. Gli elettori hanno la possibilità di utilizzare il voto disgiunto. L'unica alternativa credibile al mondo antico è votare me come presidente''. Così in un post su Facebook Alessio D'Amato, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio.

"Purtroppo il candidato di Renzi e Calenda, Alessio D'Amato, insiste nella sua masochistica campagna di autogol. Reiterando l'errore di Letta alle Politiche, continua a chiedere il voto agli elettori M5S - dopo che però il suo Pd li ha snobbati e insultati, facendosi commissariare dal Terzo Polo anziché rispondere alla proposto di Conte di un confronto programmatico come è avvenuto in Lombardia''. Così in una nota Donatella Bianchi, candidata del M5s alla presidenza della Regione Lazio.

''Forse D'Amato dovrebbe interrogarsi sui voti persi a causa di questi atteggiamenti propri di una politica vecchia, fatta di alleanze di comodo che ha indotto una parte dell'elettorato dem ad affidarsi al nuovo corso di Giuseppe Conte. In un modo o nell'altro, noi abbiamo le idee chiare: corriamo per dare ai cittadini un'idea nuova del 'fare politica'. A D'Amato lasciamo l'elemosina del voto al nostro elettorato, anche se non possiamo nascondere un certo imbarazzo nel vederlo così in confusione".

“Nel Lazio hanno sbagliato i 5 stelle. Non c’era nessun motivo di rompere e stavolta la responsabilità è tutta la loro”. Così il governatore del Lazio Nicola Zingaretti a un’iniziativa di Elly Schlein a Roma.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti