Lazio-Inter 3-1, sconfitto l’ex Inzaghi
Lazio-Inter 3-1, sconfitto l’ex Inzaghi. Vittoria della Lazio in rimonta
Finisce 3 a 1 l’atteso match dell’Olimpico tra la Lazio di Maurizio Sarri e l’Inter dell’ex Inzaghi. In svantaggio nel primo tempo per un gol su rigore realizzato da Ivan Perisic, la Lazio riemerge nella seconda frazione di gioco.
Partita equilibrata nella prima frazione di gioco con poche occasioni da entrambe le parti. Da segnalare il gol di Ivan Perisic come detto al dodicesimo minuto su rigore conquistato da Barella. Poi un tiro biancoceleste da parte di Basic che Handanovic riesce a contenere con facilità.
Nel secondo tempo l’Inter ha qualche occasione per raddoppiare ma la Lazio è più scaltra. Milinkovic ruba palla al limite dell’aria, e la Lazio conquista calcio d’angolo. Dal corner Bastoni centra il pallone con il braccio su un tocco di un calciatore biancoceleste. Nuovo rigore questa volta per la Lazio. Dal dischetto il solito Immobile che trasforma per la rete dell’1 a 1. L’Inter prova a riaffacciarsi nella metà campo avversaria ma all’81’ Di Marco, caduto a terra dopo uno scontro fortuito, lascia libero il campo e Felipe Anderson può partire in contropiede. Palla a Immobile che di sinistro centra Handanovic è sulla ribattuta è lo stesso Felipe a depositare in rete. Tutto avviene nel caos generale, con Dumfriens appena entrato e Handanovic in prima battuta. I giocatori dell’Inter accusavano Felipe Anderson di non aver messo il pallone fuori per consentire a Di Marco di riprendersi. Tant’è, l’arbitro dopo qualche giallo convalida il gol. All’alba del recupero Milinkovic svetta di testa e chiude il risultato sul 3 a 1. La Lazio vince e si porta a 14 punti, a -3 dai nerazzurri.
In giornata si è giocata anche Spezia-Salernitana che si è conclusa con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa. Primo tempo equilibrato ma spezzato da un contropiede che manda gli ospiti in vantaggio con la rete di Simy. Poi però nella seconda frazione il gol di Strelec e Kovalenko riportano lo Spezia in vantaggio.
Stasera grande attesa per il match tra Milan e Verona, con Pioli che dovrà fare a meno di molti giocatori importanti causa covid.
Commenti