Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Letta: "Se greenpass non funzionerà necessario obbligo vaccinale"

enrico letta.jpg

Il segretario del Pd Enrico Letta richiama il senso di responsabilità per la vaccinazione. Poi, continua il botta e risposta con la Lega e Salvini

"Se l'obbligo di green pass esteso non funzionerà, l'obbligo vaccinale sarà probabilmente necessario. E per questo bisogna far sì che funzioni". Così Enrico Letta, ospite di SkyTg24. "La questione essenziale è non dare messaggi che deresponsabilizzino le persone. In questo ho una posizione diversa da Landini: il primo messaggio deve essere 'vaccinatevi'. Poi c'è un confronto, ma vaccinarsi è un dovere e non si può strizzare l'occhio a chi non vuole vaccinarsi dicendo che poi alla fine ci pensa lo Stato".

Poi, continua il duello a distanza con Matteo Salvini, leader della Lega. Quello con Salvini "non è un litigio tra comari, ma si tratta di posizioni politiche diverse. Il fatto che la collettività debba pagare i tamponi di chi non vuole vaccinarsi io lo trovo un fatto di cui discutere, sono contrario a questo atteggiamento di strizzare l'occhio a chi non vuole vaccinarsi per poi gravare sulla collettività. Su green pass la pensiamo in modo differente, ma c'è differenza nella Lega innanzitutto, che deve chiarirsi le idee: Zaia e Giorgetti, ad esempio, sono su linee completamente diverse rispetto a Salvini" così Enrico Letta, ospite di Skytg24.

Quello che è certo è il continuo botta e risposta tra i due. 

 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti