Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Lewandowski pallone d’oro 2021?

lewan.jpeg

Una foto trapelata raffigura la possibile classifica del Pallone d’Oro 2021

È una notizia da prendere con le pinze quella della vittoria del Pallone d’Oro 2021 da parte di Robert Lewandowski, ma che ha una buona dose di attendibilità.

In rete sta girando la foto di un foglio che conterrebbe la Classifica dei giocatori candidati al prestigioso premio di France Football con i relativi punteggi a destra del nome. Il foglio potrebbe rappresentare la vera classifica, e non sarebbe la prima occasione in cui il nome del vincitore viene svelato prima della consegna ufficiale, che quest'anno avverrà il 29 novembre. Le votazioni per il vincitore si sono chiuse domenica scorsa, con la preferenza espressa dai 180 giornalisti accreditati, che hanno espresso cinque preferenze ciascuno, ognuna di queste di valore diverso .

La presunta classifica vede in testa l’attaccante polacco del Bayern Monaco Robert Lewandowski con ben 627 preferenze, seguito da Lionel Messi al secondo posto e Karim Benzema al terzo. Solo un quinto posto per Jorginho, protagonista della vittoria della Champions League con il Chelsea e del campionato Europeo con la nazionale italiana. In quarta posizione l’egiziano del Liverpool Mohammed Salah, mentre il campione portoghese Cristiano Ronaldo deve accontentarsi del nono posto.

classifica pallone d'oro 21.jpeg

Una classifica che, lo ripetiamo, è tutt’altro che un documento ufficiale, ma che presenta dei risultati molto realistici. Robert Lewandowski sarebbe stato con ogni probabilità, infatti, il vincitore dell’edizione 2020, che non è stata consegnata a causa della pandemia Covid 19. Nell’ultima annata (2020-21) con il Bayern Monaco, il polacco ha totalizzato un totale di 48 gol in 40 partite tra Bundesliga, Coppa di Germania, Champions League, Supercoppa di Germania, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Nella stagione precedente, le prestazioni di Lewndowski hanno portato alla vittoria della Champions League da parte del Bayern con un totale di 55 gol in 47 partite.

3 anni fa
Foto: wikimedia
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti