Il ballo della Marin scuote la Finlandia
La premier finnica ripresa da un video. La difesa di Matteo Salvini e il test antidroga
"Non ho mai usato droghe in vita mia, nemmeno da giovane", ha detto ai giornalisti Marin, che ha confermato l'autenticità dei video trapelati. "Vorrei che vivessimo in una società in cui ci si possa fidare della mia parola. Ma qui vengono sollevati sospetti, ecco perché ho fatto il test", ha aggiunto.
L'agenzia di stampa finlandese Stt ha riferito intanto che la premier non era in vacanza quando è stato girato il video che la mostrava festeggiare con i suoi amici.
"E' una roba da matti. La premier finlandese è politicamente lontana da me, però è stata eletta dai suoi cittadini, è una bella donna, nella sua vita privata ha diritto di passare del tempo con gli amici e perfino di ballare". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha commentato, prima di donare il sangue a Milano, il video della premier finlandese Sanna Marin.
"Non penso che in Italia o in Finlandia sia ancora un reato ballare", ha sottolineato Salvini, aggiungendo: "Non ho il piacere di conoscerla, le ho espresso umanamente solidarietà, perché se le accuse devono essere che al di fuori dell’orario di lavoro passa una serata con gli amici e si diverte, mi sembra che anche in Finlandia abbiano tempo da perdere".
Se invece "c’è anche lontanamente un’ipotesi legata alle droghe, sapete come la penso: combatto e combatterò con ogni mia energia la droga sempre e comunque", ha concluso il segretario della Lega.
Commenti