Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Basta col marketing selvaggio

giorgetti.jpg

Il fenomeno delle telefonate pubblicitarie senza consenso è inaccettabile e finalmente finirà

Privacy: Giorgetti, '1,2 mln adesioni contro marketing selvaggio'
 

“È con particolare soddisfazione che ho accolto il dato delle iscrizioni al registro delle opposizioni: 1 milione e 200mila adesioni dal giorno della sua entrata in vigore, lo scorso 27 luglio. Quando ho annunciato la misura, alla fine di gennaio di quest’anno, dissi che il fenomeno delle telefonate pubblicitarie senza consenso era inaccettabile e doveva finire. Per questo fui promotore e firmai, a suo tempo, la norma". Così il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti sugli ultimi dati di adesione al registro delle opposizioni al quale è possibile iscriversi dal sito www.registrodelleopposizioni.it oppure inviando il modulo RPO compilato via mail a iscrizione@registrodelleopposizioni.it oppure telefonando al numero verde 800957766 da rete fissa o allo 0642986411 da cellulari.

"Grazie a questo semplice strumento, finalmente applicabile anche ai cellulari, tutti noi possiamo liberarci dalle telefonate moleste del cosiddetto telemarketing selvaggio a tutte le ore con una semplice iscrizione. Le nuove regole - prosegue il ministro - si applicano a tutti i call center che operano in Italia, compresi quelli che lavorano da paesi stranieri. Naturalmente è uno strumento che andrà monitorato e dovrà essere flessibile a nuove eventuali esigenze sempre a tutela del consumatore ma anche degli operatori onesti che rispettano le regole".

"Auspico, anche per questa ragione, che arrivi al più presto il via libera della Corte dei conti al nuovo decreto tariffe che saranno più basse delle precedenti. Un segno di buona volontà da parte di questo ministero a sostegno delle imprese del settore. Dopo l’estate ci sarà anche un’importante campagna informativa con lo scopo di raggiungere la stragrande maggioranza dei cittadini che devono essere informati correttamente su questa norma di civiltà” conclude. L’iscrizione al registro permette la cancellazione da tutti i data base pubblicitari in tempi molto rapidi. Ogni iscrizione viene perfezionata in un giorno lavorativo.
1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti