Marquez, paura per lo spagnolo in allenamento
Il pilota spagnolo della Honda Marc Marquez cade durante l’allenamento: il referto, commozione celebrale
Paura per Marquez durante l’allenamento di ieri in motocross nel quale il pilota spagnolo è caduto riportando una leggera commozione celebrale. Il pilota classe 1993 a seguito della caduta sembrava non aver avuto patito conseguenze troppo gravi. Ma una volta giunto a casa si è sottoposto a degli accertamenti medici a seguito di ripetuti malori. La diagnosi ha rilevato una leggera commozione celebrale che impedirà a Marquez di correre nella prossima gara.
La notizia naturalmente non fa felice la Honda la quale dovrà rinunciare al suo pilota migliore per la corsa di domenica a Portimao, in Portogallo, penultima gara dell’anno. Marquez d’altronde sembrava essersi definitivamente ripreso dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori per la maggior parte della stagione nel 2020, vincendo i due precedenti di Austin e Misano. Dopo la caduta i medici intervenuti hanno raccomandato a Marquez riposo assoluto e la cautela di non correre in pista domenica. Al suo posto salirà dunque in gara Bradl, che già in passato aveva sostituito Marquez.
Al momento i medici raccomandano riposo solo per la gara di domenica a Portimao, mentre nulla è certo sulla gara di Valencia che chiuderà la stagione di Moto GP, che ha già scritto il nome del vincitore, Fabio Quartararo. Ancora un problema invece per l’otto volte campione del mondo Marquez dopo l’infortunio del 2020 a Jerez de la Frontera. Adesso un nuovo stop che si spera duri poco e che non impedisca al campione spagnolo di riprendere quel processo di recupero che possa condurlo di nuovo ai massimi livelli, a competere per la vittoria finale nel Mondiale.
Commenti