Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Meloni attacca gli alleati: 'Le larghe intese sono finite'

meloni cisterna.jpg

"Vogliamo sapere quali sono le regole della coalizione, se le larghe intese restano una parentesi e la posizione del centrodestra sulla legge elettorale"

"Vogliamo sapere se le larghe intese sono effettivamente una parentesi e se si esclude di riproporle nella prossima legislatura...". Eccoli i venti di burrasca in seno al centrodestra. E sono targati del partito all'opposizione. Giorgia Meloni alla direzione nazionale di Fdi di due giorni fa non usa giri di parole: "Vogliamo sapere quali sono le regole d'ingaggio della coalizione, se le larghe intese restano una parentesi e se la posizione del centrodestra sulla legge elettorale è quella del no al proporzionale, perché l'elezione del presidente della Repubblica ha dimostrato che se il centrodestra fosse stato compatto e unito avrebbe frantumato il campo avversario". Questo, avrebbe sottolineato l'ex ministro della Gioventù, avrebbe cambiato la storia e avrebbe dato un segnale di slancio per i cittadini che ci chiedono di rappresentarli con orgoglio.

"Sul centrodestra serve chiarezza e chiederemo lealtà a chi vuole ricostruire e convinzione nel difendere questa metà campo" ribadisce. In particolare, la presidente di Fdi vuol conosce le intenzioni della coalizione e capire se le larghe intese sono state definitivamente archiviate. Fdi è centrale nel quadro politico. È la consapevolezza che tutti dobbiamo avere perché è il momento di giocare in attacco, ben sapendo che le accuse, le etichette e tutto quello che ci hanno affibbiato finora non è nulla rispetto a quello che accadrà". 

Ad Atreju, avrebbe sottolineato Meloni, abbiamo lanciato un nuovo percorso: fare di Fratelli d’Italia la casa dei i conservatori italiani. Perché Fratelli d’Italia non è la prosecuzione di An: Fratelli d’Italia è quello che avremmo voluto fosse il PdL e che il PdL non è riuscito a essere, un partito aperto, fondato saldamente su dei valori, a vocazione maggioritaria.

"Fratelli d'Italia ha le carte in regola per governare questa nazione. È un partito che non ama il Palazzo ma ama l'Italia. La nostra opposizione non è strumentalmente o fine a sé stessa ma è sempre accompagnata da una proposta, perché non siamo il partito del no come dicono molti signor sì: noi siamo il partito che vuole rappresentare con orgoglio il campo del centrodestra" aggiunge.

"Secondo esponenti del Pd come Bettini, il consenso crescente degli italiani verso Fdi è un 'campanello allarme'. No cari compagni, si chiama democrazia e visto il nome del vostro partito, fareste bene a imparare presto come funziona. E poi quelli illiberali saremmo noi? Detto da quelli che hanno fatto di tutto per togliere diritti e libertà agli italiani, fa abbastanza ridere" scrive su Fb Giorgia Meloni.

"Per la sinistra è normale che un ragazzo non possa più prendere l'autobus per andare a scuola o che una persona non possa più lavorare. Erano quelli che si dicevano più vicini al popolo, ma è ormai sotto gli occhi di tutti che sono completamente sconnessi dalla realtà" continua il suo post. 

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti