La premier non si improvvisa. Parola di Giorgia Meloni
La leader di Fratelli d'Italia sicura che, vincendo, il centodestra governerà solo con le forze di maggioranza
''Metà e metà. Ci lavoro, perchè sono puntigliosa e non mi piace improvvisare. Poi, ovviamente, sono immersa nella campagna elettorale, ma sicuramente la storia di Fdi è di un partito che non voleva fare testimonianza...''. Così Giorgia Meloni, ospite di 'Quarta Repubblica' su Retequattro, risponde a Nicola Porro che gli chiede se si sta preparare a fare il premier e sta preparando un'agenda con una rete di contatti anche internazionali.
''No, poi lo vedremo, ma penso che questo sia un tema che non si porrà". Così Giorgia Meloni, ospite di 'Quarta Repubblica' risponde quando gli viene chiesto se c'è la possibilità che Fdi, primo partito del centrodestra, partecipi a un governo di larghe intese in caso di mancanza dei numeri. ''Io -sottolinea la leader di Fdi- sono abbastanza ottimista sul fatto che il centrodestra avrà una maggioranza che gli consente di governare senza dover ricorrere ad alleanze diverse''.
''Per ministro Economia ho in mente una figura molto seria che sappia fare due cose insieme: tenere in ordine i conti ma avere una visione strategica, quello che in molti casi all'Italia è mancato...'' ha detto Giorgia Meloni. ''Ci presenteremo con una legge di bilancio estremamente seria nella quale faremo una cosa che piace molto ai mercati: parliamo di crescita. Chi deve investire deve sapere che tu hai a cuore la crescita''.
Commenti