Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Lo Stato pronto a prendersi Caivano

patriciello.jpg

La visita della premier Giorgia Meloni in una città blindata: "Milioni di euro per le scuole e l'assunzione di docenti per il Parco Verde"

“Cerchiamo di dare risposte anche in termini di educazione. Ci sono norme importanti sul tema della dispersione scolastica, ma per combatterla vanno rafforzate. E' previsto l'obbligo, ma le sanzioni per quelle famiglie che decidono di non mandare i figli a scuola non sono sufficienti e vanno rafforzate”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni lasciando la scuola di Caivano.

"Il ministro Sangiuliano ha già messo a disposizione 12 milioni di euro in tre anni, una biblioteca e una sala multimediale e lettura che possono essere collocate dentro il centro Delphinia in modo che diventi un centro polifunzionale". Così la premier Giorgia Meloni, lasciando l’istituto Francesco Morano di Caivano.

“Aiuteremo i docenti”, la scuola - “che é anche un presidio- resterà aperta anche il pomeriggio. Ho conosciuto la preside, che è una persona fantastica, recupera alunni che non vengono a scuola andandoli a recuperare casa per casa. Anche a lei”, come a don Patriciello, “voglio dire che non è sola”. Così la premier Giorgia Meloni, lasciando l’istituto Francesco Morano di Caivano, da dove ha annunciato, tra le altre cose, l’assunzione di 20 docenti in più per l’istituto del Parco Verde.

"Il tema delle 'zone franche' o delle periferie disagiati è un tema del quale si discute da anni. Tante cose sono state fatte, anche qui, il tema è che poi i progetti non arrivano a compimento. Per cui c'è un tema di concentrazione e di continuità che secondo me può fare la differenza. Per cui il tema di Caivano diventa un tema centrale nellì'agenda quotidiana del Governo, coinvolge l'intero Consiglio dei ministri. chiederò a ogni membro del Governo di essere presente qui in modo cadenzato per aggiungere il suo pezzo di questo lavoro e per monitorare quello che sta succedendo" ha detto Giorgia Meloni. 

"Il controllo del territorio da solo non risolve i problemi che le persone hanno. C'è una seconda fondamentale direttrice in questo lavoro che ci impegniamo a fare e che riguarda la necessità di dotare questo territorio di servizi che i cittadini aspettano, chiedono, vorrebbero vedere da molto tempo. La ragione per la quale sono qui oggi i primi ministri, ma li vedrete tutti, è per dire che siamo qui per cominciare da oggi a dare risposte precise". 

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti