Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Meloni annuncia il suo sogno

meloni_art-4-1050x600.jpg

Nella conferenza stampa di fine anno il premier vorrebbe lasciare una 'nazione ottimista e orgogliosa'

Conferenza di fine anno da parte del presidente del Consiglio. In una sala gremita la premier Giorgia Meloni ha spaziato, dalle nuove norme ai sogni e obiettivi per rilanciare il Paese. “Da italiana e romana credo che Expo 2030 sia una grande occasione, mi è capitato di essere critica e polemizzare con chi in passato sosteneva che Roma e l’Italia non avessero gli anticorpi per organizzare grandi eventi. Abbiamo tutti gli anticorpi ed e’ una grande occasione”. Così il premier Giorgia Meloni nellaconferenza stampa di fine anno.

“Quel che ho fatto finora - spiega - e’ segnalare il nostro interesse agli interlocutori internazionali incontrati in questo mese, 30-40 tra capi di stato e di governo. Io Intendo spendermi anche in prima persona. Non posso garantire come andrà a finire, ho iniziato a lavorarci un po’ tardi per quel che mi sarebbe piaciuto fare. Ma ce la mettiamo tutta, è una grande occasione e noi non ci daremo per vinti”.

"La mia intenzione non è sopravvivere. Devi essere fiero di quello che hai fatto e per esserlo devi essere coerente con quello in cui credi. Rivendico tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora, cosa mi piacerebbe lasciare? Una nazione orgogliosa e ottimista. Cose che ci mancano''. 

E sulle donne? "Quello che ho portato al governo non lo posso dire io. Chi lavora con me dice che sono estremamente veloce, penso che le donne debbano esserlo, siamo abituate a fare tutto con una mano sola. Spero che la concretezza sia il valore aggiunto". 

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti