Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Milan: AAA centrali cercasi contro il Frosinone

kjaer.jpg

I rossoneri hanno l'infermeria piena ma anche i ciociari, che sognano il colpo grosso a San Siro, contano indisponibili

AAA centrale cercasi. E sì, il guaio del Milan che sabato sera affronterà il Frosinone a San Siro è l’annuncio lanciato in queste ore. A oggi, infatti, il solo centrale disponibile per Pioli è Tomori, con il danese Kjaer che difficilmente potrà recuperare, mentre appare mission impossibile la possibilità di vedere in campo Kalulu, Pellegrino o Thiaw. Ma anche il reparto offensivo ha il suo numero di infortunati: recuperare Leao è pressoché impossibile al pari di Okafor. Ai box anche Caldara. Sorride a malapena Bennacer, considerato che è stato riaggregato al gruppo ma difficilmente il centrocampista algerino potrà scendere in campo contro i ciociari.

Insomma, nell’occhio del ciclone non è finito solo Pioli per gli ultimi risultati negativi ma anche il preparatore Osti. Qualcuno si è chiesto da dove derivino tutti questi infortuni in casa rossonera. E così lo staff tecnico del Milan vive incubi piuttosto che sogni. Chi invece potrà coltivare sogni di gloria è proprio il Frosinone, che ha l’obbligo di sfatare la striscia negativa patita in trasferta, dato che sinora dei 18 punti raccolti appena 2 sono risultati dalle gite fuoriporta (Udine e Salerno). Certo, il Frosinone deve fare in conti con la sua di infermeria, ma c’è buona speranza nel graduale recupero di Mazzitelli e soprattutto di Gelli, subentrato negli attimi finali contro il Genoa, anche se ora c’è la tegola Brescianini e Lirola è ancora out, al pari di Marchizza, infortunatosi proprio contro i liguri.

Il Frosinone sogna il colpo gobbo a Milano anche perché la situazione in casa Milan è esplosiva. È vero che il tifo organizzato ha giurato di sostenere i campioni rossoneri dopo la sconfitta contro il Borussia Dortmund ma crediamo che davanti alla buona organizzazione tattica dell’allegra brigata ciociara, rinvigorita dall’estro di Soulé e da qualche variazione ideata da DiFra, il nervosismo serpeggerà sugli spalti di San Siro.
1 Dicembre
Autore
Gian Luca Campagna

Commenti