Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader
#normalHeader($detail $images)

Altra vittoria per i rossoneri che ora sono in testa in solitaria

 

Soffre, va in difficoltà, rischia, ma alla fine il Milan riesce a portare a casa altri tre punti allungando così in testa alla classifica. Decimo risultato utile consecutivo e più tre punti dal Napoli che giovedì giocherà con la pressione di dover fare risultato per restare agganciato ai rossoneri.

Theo Hernandez è di nuovo a disposizione di Pioli, ma il tecnico decide comunque di non rischiarlo e lo manda in panchina. Al suo posto Balllo-Touré, mentre in avanti Giroud guida l’attacco. Al 14’ è proprio il francese a portare in vantaggio il “diavolo”: calcio d’angolo dalla destra, Krunic spizza il pallone e Giroud e rapido a spedire la palla in rete. L’attaccante firma così un record: è il giocatore che, insieme a Balotelli, è andato a segno nelle prime tre partite casalinghe di Serie A di fila. Il Torino di Juric tenta di reagire ma non riesce ad essere incisivo. Neanche il capitano, il gallo Belotti, tornato titolare dopo due mesi, riesce a farsi pericoloso.

Nella seconda frazione Pioli decide di cambiare: entrano Theo Hernandez, Kjaer e Rodriguez. Dopo il tiro di Theo Hernandez, il Tori si riaffaccia avanti con Praet ma il tentativo è sventato. Ultimo pericolo su un calcio di punizione sul quale salva Tatarusanu con l’aiuto di Kjaer. Alla fine i rossoneri portano a casa il risultato pur restando sull’1 a 0. “Una grande squadra deve saper vincere anche quando non gioca bene”, aveva detto Pioli nei giorni scorsi. Ed è così che il suo Milan sta imparando a fare.

Domenica all’Olimpico c’è la Roma di José Mourinho. Un altro test importante per Pioli e la sua squadra che ne potrà misurare le ambizioni.

#datesDiff($detail.get('kcnt_cnt.cnt_date'))
#social($detail.get('kcnt_cnt.title'))
Autore
Thomas Orlandi
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )