Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Mosca piange i suoi morti in guerra

cremlino mosca.jpg

La Russia ha perso 332.810 soldati in Ucraina dall’inizio della sua invasione su vasta scala il 24 febbraio 2022

La Russia ha perso 332.810 soldati in Ucraina dall’inizio della sua invasione su vasta scala il 24 febbraio 2022. Lo ha riferito lo Stato maggiore delle forze armate ucraine. Nel numero sono incluse 770 vittime subite dalle forze russe nell'ultimo giorno.

Secondo il rapporto, la Russia ha perso anche 5.580 carri armati, 10.401 veicoli corazzati da combattimento, 10.451 veicoli e serbatoi di carburante, 7.961 sistemi di artiglieria, 913 sistemi di razzi a lancio multiplo, 602 sistemi di difesa aerea, 323 aerei, 324 elicotteri, 6.017 droni, 22 imbarcazioni e un sottomarino.

Intanto l'Occidente continua a sostenere l'Ucraina. In merito alla "guerra di aggressione russa all'Ucraina, conoscete la posizione italiana: continuiamo a sostenere a 360 gradi l'Ucraina per garantire la sua libertà, la sua sovranità". Così il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni congiunte alla stampa con il Presidente della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vu?i?, oggi a Belgrado.

I partiti del gruppo Identità e Democrazia, tra cui la Lega "hanno chiaramente sostenuto ogni intervento in difesa dell'Ucraina, coi fatti, coi volti e coi soldi, il resto sono chiacchiere". Lo dice Matteo Salvini, a margine dell'evento sovranista di Firenze, incontrando la stampa. Poi aggiunge, sempre sui temi internazionali come "mi preoccupano i filopalestinesi, i filo Hamas, che sono abbondanti, anche oggi, ieri e anche domani. Augurandomi la fine del conflitto tra Russia e Ucraina e e tra Israele e Palestina, se qualcuno inneggia al terrorismo islamico è questo il problema dell'Occidente".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti