Coppe: Lazio pari col Marsiglia. Tris Napoli, Roma flop
0-0 in casa per i biancocelesti. Tris del Napoli al Maradona. Disfatta Roma in Norvegia
Solo un pareggio raccolto dalla squadra di Maurizio Sarri nella battaglia dell’Olimpico tra Lazio e Marsiglia. 0 a 0 il risultato finale. Primo tempo senza troppi sussulti da parte dei biancocelesti, con tre occasioni che non impensieriscono troppo il portiere avversario. Subito pericoloso l’ex attaccante del Napoli Milik, mentre dall’altra parte Luiz Felipe ci prova ma Pau Lopez è bravo. Dal lato francese un altro ex giallorosso, Under, tenta la conclusione ma Strakosha è formidabile e gli nega il gol. Nel finale di partita occasioni per Ciro Immobile che prima si vede annullare il gol dell’1-0 per fuorigioco, poi colpisce la traversa. Anche Pedro ha l’occasione per colpire ma il risultato non cambia.
Vince invece il Napoli di Luciano Spalletti al Maradona contro il Legia Varsavia. Dopo un primo molto buono per gli azzurri, con occasioni da gol e tanto possesso, nel secondo le reti le firmano Insigne al 76’ con un tiro spettacolare di controbalzo che si infila sotto la traversa; al minuto 80’ il gol del solito Osimhen, al 92’ altro gol spettacolo di Matteo Politano che di sinistro la piazza dove il portiere non può arrivare.
Euro-figuraccia della Roma di José Mourinho che perde 6-1 fuori casa contro il Bodo Glimt, ora in testa al girone. Primo gol all’ottavo minuto con Botheim. Poi al 20’ Berg raddoppia per i padroni di casa. Alla fine del primo tempo la Roma prova a reagire e Carlos Perez accorcia le distanze. Nella ripresa stesso copione con cui era iniziato il primo tempo: gol di Botheim. Al 70’ il 4-1 di Solbakken. Doppietta per il norvegese che firma il 6-1 definitivo. Nel mezzo il 5-1 firmato Pellegrino.
Mourinho nel post-partita ha dichiarato: “Colpa mia, la responsabilità è mia. L’ho fatto con l’intenzione di dare opportunità a gente che lavora tanto ma non gioca tanto e per dare opportunità di riposare a chi gioca sempre. In un campo artificiale con questo clima ho deciso di far riposare tanti. Abbiamo perso contro una squadra che ha più qualità di noi. La formazione che ha iniziato la partita e quella regolare del Bodo, quest’ultima ha più qualità”.
Commenti