Il Napoli vince ancora e riaggancia il Milan
Vittoria per i partenopei al Maradona: Insigne decisivo
È terminato 3-0 il posticipo della decima giornata di campionato tra Napoli e Bologna, partita disputatesi al Diego Armando Maradona. La squadra di Luciano Spalletti, in tribuna perché squalificato al termine della partita con la Roma pareggiata dal Napoli, vince e convince, domina la partita a lunghi tratti e riaggancia il Milan in testa alla classifica di Serie A a quota 28 punti.
Napoli in vantaggio già nel primo tempo con un gol di Fabian Ruiz. Pallone appoggiato al centro dalla destra dai piedi di Elmas. Il centrocampista spagnolo riesce a coordinarsi al meglio e di colpo lascia partire un bolide che va a spegnersi all’incrocio dei pali. Davvero imprendibile per il portiere del Bologna. Per Fabian Ruiz è il terzo gol in campionato, il primo al Maradona. Peraltro tutti i gol sono stati effettuati da fuori area. Il Napoli non si ferma e continua ad attaccare. In particolare è Osimhen a rendersi pericoloso e a creare le maggiori difficoltà per le difese avversarie. Al 38’ minuto Medel, ex centrocampista dell’Inter, colpisce in area di rigore la palla. Dopo un consulto col Var, l’arbitro decide di assegnare il rigore al Napoli. Sul dischetto va il solito Insigne che trasforma per il 2-0.
Nella ripresa il Bologna prova a reagire. Barrow impensierisce Ospina con un tiro di destro che si spegne fuori di poco. Il resto il Napoli continua a macinare gioco. Al 60’ Osimhen viene steso in area di rigore da Mbaye. Nuovo rigore per i ragazzi di Spalletti. Sul dischetto di nuovo Lorenzo Il Magnifico che trasforma per la doppietta e soprattutto per il 3-0 che in sostanza chiude la partita. Poi la solita girandola dei cambi, ma ormai non c’è più tempo. Il Napoli aggancia il Milan ed ora è di nuovo primo a 28 punti. Un rullino di marcia davvero incredibile che, se mantenuto, quali gioie porterebbe a un intero popolo.
Commenti