Europa League: vittoria Napoli. Pari Lazio e Roma
Pareggio per le romane, 1-1 Roma e 2-2 Lazio. Poker del Napoli a domicilio del Legia Varsavia
Seconda vittoria consecutiva per il Napoli di Luciano Spalletti che conquista il primo posto in classifica nel girone ed è sempre più vicina alla qualificazione ai sedicesimi di finale battendo il Legia Varsavia 4-1. Nonostante i cambi il Napoli è rimasto compatto e dopo essere andata in svantaggio riesce a ribaltare il risultato. Così il ct azzurro ha commentato il match nel post-partita: “La squadra ha fatto una grande prestazione perché ha dimostrato di non saper giocare solo sul velluto. Ci siamo complicati la vita nel primo tempo, ma erano tutti determinati per rimettere a posto le cose. Sono entrati tutti molto bene, erano vogliosi. È un gruppo fantastico".
Le reti del Napoli portano la firma di Zielinski, Mertens, Lozano, Ounas.
Nella serata pareggio per Roma e Napoli. Giallorossi in svantaggio per due volte contro il Bodo ma riescono a recuperare grazie ai gol di El Sharawy e Ibanez. Nel recupero i ragazzi di Mourinho riprendono una partita che stava per tradursi in un’altra eurofiguraccia. Da segnalare inoltre almeno un rigore non dato alla Roma per fallo di mano. Per il Bodo Glimt le reti portano la firma di Solbakken nei minuti di recupero del primo tempo e di Botheim al minuto 65’. Roma ora a quota 7 punti nel girone dietro proprio al Bodo Glimt.
Nell’altro match pareggia anche la Lazio contro il Marsiglia senza il suo pubblico. Le reti di Felipe Anderson anche qui nel recupero del primo tempo e di Immobile al 49’. Il Marsiglia era passato in vantaggio nel primo tempo al minuto 33’ con un rigore dell’ex Napoli Milik. Poi all’82’ il pareggio finale di Payet che chiude la partita sul 2-2. Lazio a quota 5 punti nel girone e ferma al secondo posto dietro al Galatasaray con una qualificazione ancora da decidersi.
Commenti