Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Basta negazionismo sui crimini in Ucraina

di maio.jpg

Il ministro degli esteri Di Maio chiama a una maggiore coesione della Ue per condannadre le atrocità della Russia in guerra

In Ucraina "continuiamo a vedere immagini terribili, dall'Italia c'è assoluto sostegno all'accertamento di crimini di guerra. A Bucha non ci sono finzioni o effetti speciali, ci sono cadaveri di civili ucraini massacrati e trucidati per strada, è una vergogna mondiale. Bisogna smettere di seminare terrore". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un'intervista a 'Avvenire'.

"Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma basta negare l'evidenza, ci sono atrocità che si possono documentare attraverso foto, video e testimonianze viventi: violenze sessuali, morti e tanto altro - ha proseguito il titolare della Farnesina - E' stata superata la linea rossa, quella umanitaria, e rischia di andare solo peggio".

Di Maio ha quindi sottolineato che "l'Italia sostiene una Difesa comune europea, sempre più urgente dinanzi a eventi come l'aggressione del governo russo in Ucraina. L'Europa deve rafforzare la sua Difesa, soluzione che va di pari passo con l'adozione di una politica estera comune. Le due cose sono imprescindibili".

2 anni fa
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti