Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Norvegia: attacco a Oslo con coltello, aggressore ucciso

i?uomo coltello .jpeg

L'uomo avrebbe urlato "Allah Akbar", nessuna vittima grazie alla presenza della polizia nelle vicinanze

Una persona è stata uccisa dalla polizia norvegese dopo aver tentato di aggredire alcuni passanti con un coltello. È avvenuto a Oslo, più precisamente nella zona di Bislett. 

Secondo alcune testimonianze riportate dai media norvegesi, durante il tentato attacco l'aggressore avrebbe urlato "Allah Akbar", tipico motto religioso utilizzato impropriamente come grido di battaglia negli attacchi di matrice islamica.

L'attentatore sarebbe riuscito a ferire 3 persone in modo non grave prima di essere raggiunto dal fuoco della polizia. Come riportano i media l'uomo era a torso nudo e ''Stava per attaccate le persone per strada quando è arrivata la polizia e lo ha fermato".

norvegia uomo.jpeg

Come ha fatto sapere il capo della polizia Torgeir Brenden, la fortuna è stata che una pattuglia della polizia si trovasse nei pressi del luogo del tentato attacco, riuscendo così a fermare in tempo l'uomo. "All'inizio gli agenti hanno cercato di investirlo quando ha cercato di accoltellare una persona, ma l'auto della polizia si è scontrata con un muro ed è in questo frangente che gli agenti sono stati aggrediti dall'uomo''. ha fatto sapere Brenden.

3 anni fa
Foto: twitter
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti