Nuota per 12 ore e si salva dopo un incidente in elicottero
È successo in Madagascar, protagonista un ministro del governo in carica
Una storia che ha dell’incredibile quella che arriva dal Madagascar, dove un Ministro del governo in carica, dopo essere precipitato con l’elicottero in mare, ha nuotato “Per 12 ore” trovando la salvezza.
“Non è ancora arrivato il mio momento per morire” ha affermato Serge Gelle, 57 anni, parlando adagiato sulla barella dei soccorsi. Insieme a lui è sopravvissuto un funzionario della sicurezza del Madagascar, mentre sono ancora dispersi il pilota dell’elicottero e un altro ufficiale.
Madagascar minister swims 12 hours to shore after helicopter crash
— Daily Monitor (@DailyMonitor) December 21, 2021
READ??: https://t.co/mC2V9fWTLe#MonitorUpdates pic.twitter.com/wwOYQxVGeU
Gelle ha raccontato che l’elicottero si è schiantato a seguito della perdita del controllo del mezzo causata da una raffica di vento, e di aver nuotato dalle “7 e 30 di ieri sera fino alle 7 e 30 di questa mattina”, raggiungendo Mahambo, una città a est dell’isola.
Serge Gelle ha prestato trent’anni di servizio nella polizia, dopo essere stato nominato ministro nell’agosto del 2021. L’elicottero sul quale viaggiava aveva il compito di svolgere una missione di ricognizione, a seguito della segnalazione di un naufragio che, secondo fonti locali, avrebbe causato 64 morti e 20 dispersi. Dopo la tragedia, il presidente del Madagascar Andry Rajoelina ha espresso su Twitter “Profonda tristezza per il naufragio al largo di Antsiraka e per il suo terribile bilancio” proclamando “Lutto nazionale per la giornata del 23 dicembre”.
Commenti