8 su 8 Napoli: decisivo Osimhen
8 su 8 Napoli: decisivo Osimhen. Gli azzurri in testa al campionato
È ancora vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti che fa 8 su 8 in campionato. Gara sofferta sì, ma non era facile contro il Torino di Juric. L’allenatore toscano riesce ad eguagliare il record di Sarri nel 2018 e raggiunge così 24 punti nelle prime otto partite. Ci pensa il solito Osimhen a deciderla (8 gol in 7 partite per il nigeriano).
Partita spinosa per il Napoli come dicevamo, frutto di un Toro messo bene in campo da Juric. Qualche occasione per i partenopei nel primo tempo ma senza trovare la via della rete. L’occasione più ghiotta per il vantaggio tocca al capitano Lorenzo Insigne, dopo un calcio di rigore conquistato da Di Lorenzo su fallo di Kone che però si fa ipnotizzare da Milinkovic e sbaglia un altro rigore. Intanto il Toro reagisce e impensierisce Ospina con i suoi attaccanti.
Nella seconda frazione il Napoli conquista il vantaggio con un bel colpo di testa di Di Lorenzo, gol che però sarà annullato dal Var per fuorigioco. Successivamente il palo di Lozano con il portiere del Toro battuto. Entrano anche Elmas e Mertens ma alla fine è sempre Osimhen a deciderla: colpo di testa a sfiorare il cielo dopo lo spunto di Mertens. Lo stadio Diego Armando Maradona può esultare per il suo pupillo. Il Napoli è ancora primo e sempre più distante dalle inseguitrici che guarda dall’alto, con l’auspicio che la stagione si concluda in maniera diversa da quella con Sarri del 2018.
Negli altri match da rilevare la vittoria dell’Atalanta fuori casa con l’Empoli per 4 a 1 con doppietta di Ilicic e gol di Zapata all’89’. Vittoria del Cagliari alla Sardegna Arena per 3 a 1 contro la Sampdoria. I gol sono stati di Joao Pedro (doppietta) e Caceres. Il Genoa in rimonta col Sassuolo pareggia per 2 a 2 con la rete decisiva al 90’ di Vasquez di testa a seguito di un calcio d’angolo, dopo la doppietta di Scamacca per il Sassuolo realizzata in solo 4 minuti (oltre a un gol annullato per l’attaccante dell’under 21). Pareggio anche per Udinese-Bologna per 1 a 1 con gol di Barrow e Beto.
Commenti