Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il gas domestico? Va sostituito con l'energia solare

installazione pannello fotovoltaico

La Federcasalinghe applaude alle iniziative della Regione Lazio, che stanzia 7 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà

Primo stanziamento complessivo di 7 milioni di euro di fondi regionali, cui si dovranno aggiungere risorse destinate alle regioni da parte del governo, per sostenere le famiglie con redditi medio/bassi grazie al piano di installazione e gestione di pannelli fotovoltaici, riducendo così l'inquinamento, costo delle bollette e dipendenza energetica. La Regione Lazio prevede inoltre, prima in Italia, un'azione successiva per mettere in sicurezza le abitazioni, distaccando, ove possibile, l'uso del gas dalle abitazioni ed utilizzando al massimo l'energia solare.

"Una decisione innovativa e razionale, che apprezziamo pienamente" - dichiara Federica Gasparrini presidente Federcasalinghe . La cronaca – aggiunge- ci ricorda i tanti incidenti gravi che sono stati causati dall'uso del gas in cucina e quanto sia nociva anche la quotidiana inalazione del residuo volatile non combusto, sarebbe per questo illogico mettere pannelli solari e non liberarsi contemporaneamente dall'uso del gas in cucina”.

“Un tempo -prosegue la nota della Presidente di Federcasalinghe- non c’era alternativa al gas ma oggi c'è, ed è sicura, ecologica ed economicamente conveniente. Per questo le famiglie ringraziano l'Assessora Lombardi e la Giunta della Regione Lazio" – e conclude - "Intendiamo chiedere a tutte le Regioni di adottare la misura Lombardi che mette in sicurezza le famiglie".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti