Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il papa festeggia i 10 anni guardando alla pace

papa-francesco_.jpg

Papa Francesco celebra i 10 anni di pontificato ma il suo unico desiderio resta la pace nel mondo

Papa Francesco celebra i 10 anni di pontificato ma il suo unico desiderio resta la pace nel mondo.

"Nel 10° anniversario della sua elezione a vescovo di Roma, desidero esprimere a Papa Francesco la mia gratitudine per il suo impegno al servizio della Chiesa, del mondo e in favore della pace. Un augurio di forza per il suo ministero, da sempre attento a coloro che soffrono". Lo scrive su twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

“Credo che sia la Santa Sede sia quella più idonea a favorire una soluzione negoziale, non ha altro interesse che non sia quello di una soluzione giusta del conflitto” in Ucraina. “Sostengo questo sforzo che ho visto, che spero si intensifichi e sul quale la Santa Sede può assolutamente contare sul nostro aiuto". Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 

“Tutti vogliamo la pace, tutti facciamo quello che possiamo per favorire una soluzione di questo conflitto che non stabilisca il principio che chi è più forte impone la sua forza", e "credo che sia proprio la Santa Sede quella più idonea a favorire una soluzione negoziale, perché non ha altro interesse che non sia quello di una soluzione giusta di questo conflitto, non ha un interesse nazionale che muove gli Stati nazionali e ha inevitabilmente sempre delle postille", ragiona Meloni.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti