Gardalabd è il primo dei parchi italiani per presenze
Tre milioni di visitatori, 100% occupazione per tre hotel del Resort
Secondo gli ultimi dati Siae 2023, è molto forte il legame tra parchi divertimento e turismo estivo: il 64% delle visite si concentra nei mesi estivi, con agosto che rappresenta, da solo, il 27% del totale. Il rapporto sottolinea come i parchi divertimento più grandi sono ormai diventati vere e proprie destinazioni turistiche, con un impatto economico rilevante sui territori locali. Alcuni parchi attraggono oltre il 50% dei visitatori dall'estero, contribuendo significativamente al flusso turistico nazionale e internazionale. Gardaland mantiene la leadership assoluta con i suoi circa 3 milioni di visitatori. E' quanto si legge in una nota.
A pochi giorni da Ferragosto, infatti, i tre hotel del Resort (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel) registrano un’occupazione pari al 100%. L’offerta di ospitalità di Gardaland Resort si conferma anche per la stagione in corso una vera eccellenza capace di soddisfare gli Ospiti su tutti i fronti: divertimento ma anche relax in una posizione strategica per godere del lago di Garda, di Verona e delle bellezze venete.
All’interno di Gardaland Park, continua la nota, un sondaggio di rilevazione del gradimento degli Ospiti dimostra quali sono le attrazioni più gettonate del periodo estivo. Sul podio, anche a causa del caldo intenso, le attrazioni acquatiche. La maestosa ed imponente Fuga da Atlantide si posiziona al primo posto con i suoi due tuffi da un’altezza di 12 e 17 metri, seguita da Colorado Boat caratterizzata dalle ripide cascate da percorrere a bordo di tronchi e Jungle Adventure che, con i suoi giri tra animali esotici e riti nelle caverne a bordo di grandi gommoni trasportati dalla corrente, si aggiudica il terzo posto.
Commenti