Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Partito di centro: Toti unito a Calenda e difende Renzi

renzi.jpeg

Il governatore della Liguria si incontrerà presto con il leader di Azione

"Ha ragione Carlo Calenda: contro Renzi assistiamo a una barbarie giuridica. Condita da bieco moralismo". Sono le parole di Giovanni Toti, che sottoscrivono in pieno quelle di Carlo Calenda nel merito delle ultime inchieste che stanno riguardando l’ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Calenda, in linea con le ultime esternazioni di appello a Renzi per costruire un’unione riformista, ha definito “Barbarico quello che accade tutti i giorni sui giornali contro di lui”.

Un ennesimo punto di incontro, quello tra Calenda e Toti, che si concretizzerà in un incontro. Il governatore della Liguria ha fatto sapere, infatti, di essersi sentito via sms con l’ex candidato sindaco di Roma e di essersi concordati per un appuntamento, che però non è ancora avvenuto. Un incontro che potrebbe gettare le fondamenta per un nuovo eventuale partito centrista, che vada ad ostacolare sovranismo e populismo.

Significative e amare le parole scritte da Calenda in un post Facebook, con un riferimento neanche troppo velato a Giorgetti e al recente consiglio federale della Lega: “Le persone serie, che accettano i valori della democrazia e dell’Europa, devono stare insieme. A destra e sinistra si alzano voci per staccarsi da populisti e sovranisti ma poi rimangono incatenati alle regole e ai leader dei propri partiti".

2 anni fa
Foto: Wikimedia
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti