Il mondo HAT sbarca in Veneto con la collaborazione di Motor Bike
???????HAT Series è pronta a lanciare una delle sue novità 2024, ovvero la sua apertura al territorio veneto. Lo farà a Pedavena (Belluno) il 18 e 19 maggio
HAT Series è pronta a lanciare una delle sue novità 2024, ovvero la sua apertura al territorio veneto. Lo farà a Pedavena (BL) dove domenica 19 maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per godere della formula HAT Adventourfest, dove le Case ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità. Presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento.
Nasce l’HAT Pedavena Adventourfest, il secondo appuntamento di quest’anno della serie del mondo adventure già protagonista a Bobbio, Ponte di Legno e Sestriere.
Pedavena è un’abituale località ritrovo dei motociclisti del Triveneto grazie alle sue bellissime strade, soprattutto quella tortuosa e sfidante che sale al Passo Croce d’Aune. Ma Pedavena è attraente anche per l’accoglienza e l’atmosfera che si trova nella notissima Birreria Pedavena, la più grande birreria d’Italia, mitico luogo di ristoro per i motociclisti che amano non solo “smanettare” ma anche incontrarsi e condividere la loro passione.
Al binomio HAT-Pedavena si aggiungerà un’altra grandissima realtà del motociclismo nazionale che in Veneto ha la sua espressione, ovvero Motor Bike Expo. Francesco Agnoletto e Paola Somma, ideatori e organizzatori di MBE, con il loro team saranno anche loro parte attiva per la migliore riuscita di questa manifestazione, che vuole segnare un punto fermo nel panorama del mondo Adventouring nel nord-est italiano.
COSA SUCCEDERÀ A PEDAVENA?
Diverse le attività in questo week-end nel magnifico scenario delle Dolomiti Bellunesi. L’HAT Village: il cuore della HAT Pedavena Adventourfest sarà l’HAT Village, posto nell’ampio parcheggio di fronte alla Birreria Pedavena, dove l’ingresso è gratuito. Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove le novità delle Case saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti. Altre aziende leader del settore presenteranno i loro prodotti legati al mondo del mototurismo.
Tra di loro, si segnalano innanzitutto i nuovi Partner del circuito HAT Series: Acerbis, Motorex e Hugerock. Presenti poi le altre aziende partner del mondo HAT, come Continental, Sw-motech, Enduristan, MyTech. Naturalmente anche Motor Bike Expo avrà un suo grande spazio dove poter incontrare il pubblico e presentare le sue novità per il futuro della manifestazione.
Di assoluto rilievo poi il parterre delle aziende di abbigliamento e accessori moto, a partire da Clover, Formaboots, Mosko Moto, Kryo e WLP.
In totale l’HAT Village conterà una trentina tra stand ed hospitality dove un dj-set animerà l’atmosfera.
I Test Ride delle Case - tutti i modelli da provare: i test-ride delle moto sono l’attività principale per il pubblico, fulcro di tutta la manifestazione. Saranno circa 110 le moto in prova gratuita per il pubblico su 6 percorsi appositamente studiati per test di gruppo guidato di circa 30 minuti l’uno. Alcuni percorsi presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero. Generalmente le prove si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa, dove sarà necessario esibire la patente di guida e disporre di abbigliamento tecnico adeguato. KTM ed Husqvarna hanno invece lanciato un sistema di prenotazione anticipata.
Commenti