Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Israele inizia con la quarta dose

vaccino 3.jpg

Dopo aver quasi completato il ciclo delle terze dosi, iniziano over 60, personale sanitario e soggetti fragili

Israele, dopo aver quasi completato il ciclo delle terze dosi, inizierà con la quarta dose agli over 60, oltre che al personale medico e ai soggetti a rischio. Lo ha annunciato il premier Naftali Bennett: "I cittadini di Israele sono stati i primi al mondo a ricevere la terza dose e continuiamo ad essere pionieri anche con la quarta", ha detto. Come riporta il “Jerusalem Post”, la somministrazione della quarta dose sarà possibile a distanza di quattro mesi dalla terza, su raccomandazione degli esperti sanitari del paese. 

Il premier ha affermato che il booster "Ci aiuterà ad attraversare l'ondata di Omicron che sta investendo il mondo". La decisione, tuttavia, deve ancora essere approvata dal direttore generale della Sanità, Nachman Ash.

La quarta dose per i più anziani e i fragili è probabilmente dietro l’angolo anche in Italia, con un possibile inizio a 5 mesi dalla somministrazione della terza, che procede a gonfie vele e che in Israele ha portato a un crollo dei contagi e dei ricoveri. La comunicazione della necessità di una nuova dose, nonostante sia ormai evidente a tutti, non è ancora iniziata, se non in qualche caso isolato rappresentato da fonti non ufficiali.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti